A…come april…agosto!

A…come april…agosto!

Ci sono giorni fatti di aria calda che sembra arrivare da posti lontani e che ha il profumo del deserto. Quel caldo che ha la capacità di seguirti in ogni dove e non lasciarti più, quell’afa che ti si incolla e diventa la tua seconda pelle che sembra brillare come piccoli diamanti, madida di sudore.
Queste sono le mie giornate di fine aprile. Il caldo inaspettato (e oltre le medie di questo periodo) che sembra calato sulla città come la scure infallibile di un boia, un caldo che rende le notti insonni e le giornate lunghe e interminabili.
Io e il caldo non andiamo molto d’accordo, nelle giornate così calde rallento, perdo colpi e concentrazione.
Ieri è stata una di quelle lunghe giornate di caldo che mi hanno messo alla prova, mentre cercavo di lavorare ad un nuovo progetto.
Ho cucito e scucito, non so nemmeno io quante volte…dopo un po’ ho perso il conto, la stessa parte perché ogni volta c’era qualcosa che non mi convinceva e a fine giornata il risultato non è stato dei migliori, potete giudicare voi stessi dall’immagine qui sotto.

Portafoglio - Melyhandmade

Il pattern di questo bellissimo portafoglio (escludendo il mio risultato finale a cui posso dare un voto massimo di 5!) è della bravissima Carla’s Creations (la trovate su instagram come cpeicheff) .
Il lavoro da fare è ancora molto prima di arrivare ad un buon risultato, in questi giorni continuerò ad esercitarmi in modo da poter presto creare qualche esemplare da caricare sul mio etsy shop; sempre che le giornate tornino ad una temperatura stagionale ragionevole che permettano di stare alla macchina da cucire senza rischiare di liquefarsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.